> Archivio articoli       > Archivio riviste CIL

15/11/2018
Novità ENCI

A partire dal 1 gennaio 2019, all’atto della registrazione del Modello A (denuncia di monta e nascita) è necessario aver provveduto al deposito del campione di materiale biologico presso un Laboratorio riconosciuto dall’ENCI per tutti i cani accoppiati con i soggetti di cui ai punti sottoelencati:

  1. riproduttori ammessi alla riproduzione selezionata;
  2. stalloni che hanno prodotto più di 5 cucciolate;
  3. stalloni usati in inseminazione artificiale;
  4. stalloni esteri in Italia in stazione di monta;
  5. campioni nazionali, internazionali ed esteri di bellezza e/o di lavoro

Testo intero sul sito ENCI, qui


10/2018
Campioni italiani Lagotto Romagnolo 1992-2018

Quest’anno si festeggia il trentennale del Club Italiano Lagotto.

Entro la fine del 2018 (o all’inizio del 2019) speriamo di presentare il primo libro di campioni italiani della razza Lagotto Romagnolo. Per completare questo compito abbiamo bisogno del vostro contributo per completare le informazioni dal database ENCI.

Come potete aiutare:

Di cosa abbiamo bisogno per campioni italiani adulti e campioni di lavoro (dopo il 2014)?

  • Copia della diploma del campionato.
  • Copia del pedigree.
  • Nome del proprietario nella data in quale il cane ha concluso il campionato.
  • Fotografie, preferibilmente dove il cane sta in piedi ed é fotografato da un lato. Serve anche il permesso scritto di poter usare l’immagine per il libro. Risoluzione preferibile 300 dpi e dimensione file preferibile 1 MB.


Di cosa abbiamo bisogno per i campioni veterani e per “Giovane Promessa ENCI”?

  • Copia della diploma del campionato.
  • Copia del pedigree.
  • Nome del proprietario nella data in quale il cane ha concluso il campionato.


Di cosa abbiamo bisogno per Campione Sociale e Campione Sociale Giovani?

  • Copia della diploma del campionato, informazioni sull’evento (luogo, data, giudice).
  • Copia del pedigree.
  • Nome del proprietario nella data in quale il cane ha ottenuto il titolo.

Autorizzazione
Si prega di scrivere nel vostro e-mail che si autorizza ad utilizzare tutte le informazioni allegate alla mail e di fornire il permesso d’utilizzo delle fotografie, o il permesso ottenuto dalla persona chi ha fatto le fotografie (se contengono copyright).

Si prega di inviare le vostre informazioni il prima possibile a:

lagottochampion@gmail.com

Domande frequenti:

Immagini

  • – Nel caso in cui avete una foto molto vecchia da un campione, o nel caso in cui la vostra foto non ha le dimensioni richieste in precedenza: si prega di inviare la foto comunque.
  • – Nel caso in cui avete solo una foto stampata, vi preghiamo di contattarci e ci mettiamo d’accordo come possiamo trasferire l’immagine stampata su un file digitale.
  • – Se avete vecchie foto di Lagotto che volete vedere conservate dal club, per favore inviate anche quelle.

Benefici

Tutti i profitti dalla vendita del libro andranno direttamente al Club Italiano Lagotto per il finanziamento delle spese rispetto a quanto fatto per conservare la storia della razza.

Come sarà il libro

Per ogni campione adulto (bellezza e lavoro) useremo una pagina intera che conterrà tutte le informazioni di base sul cane, così come conterrà un’immagine ed il pedigree del cane. I cani saranno ordinati per l’anno.

I campioni giovani e veterani ed i campioni sociali saranno elencati alla fine di ogni anno.

Come introduzione ci sarà una storia dello sviluppo della razza e dello standard di lavoro e di come si sono sviluppati nel corso degli anni.


30/12/2017
Incontro a Fano

Il Club Italiano Lagotto organizza un incontro di approfondimento sulle Prove di Cerca del Tartufo presso la sala riunioni dell’aeroporto di Fano, adiacente all’uscita di Fano dell’autostrada A14.
Indicativamente la riunione proseguirà fino alle ore 15.00, è prevista solo una breve pausa caffè al fine di terminare i lavori in orario tale da favorire il rientro di chi viene da lontano.
Tale incontro è aperto alla partecipazione di Giudici, conduttori e di tutte le persone interessate.


28/04/2017
Richiesta elenco soci

Si informano tutti i soci del Club Italiano Lagotto che il socio Giovanni Pedrazzini ha richiesto al Club l’accesso ai dati degli associati. Non disponendo di specifiche liberatorie il Club non è in condizione di rendere pubblici tali dati personali. I soci infatti hanno il diritto di poter esaminare ed eventualmente estrarre copie del LIBRO SOCI composto da un elenco contenente solo i nominativi degli associati.
Si invitano quindi tutti coloro che desiderano essere contattati da Giovanni Pedrazzini a fornirgli i dati necessari a questo scopo.


06/04/2017
L’aiuto del C.I.L. alle popolazioni terremotate

Il Club Italiano Lagotto, con la cifra stanziata dal consiglio direttivo, consegna il materiale acquistato per gli aiuti umanitari alla popolazione del centro Italia colpita dal terremoto.

The Club Italiano Lagotto, with the amount designated by his body board , delivers the material bought for the humanitarian aid to the population of center Italy who is suffering the earthquake.

Le Club Italiano Lagotto, avec le montant alloué par le Conseil , a delivré le matériel acheté pour l’aide humanitaire au peuple de l’Italie centrale touchés par le tremblement de terre.


15/10/2016
Giovanni Morsiani nominato Presidente Onorario del C. I. L.

morsiani1a

In considerazione del grande ed illuminato impegno da sempre prodigato in favore del Lagotto Romagnolo il Consiglio Direttivo del Club ha conferito la carica di Presidente Onorario del C.I.L. a Giovanni Morsiani. La nomina è stata ufficializzata in occasione del Raduno di Bagno di Romagna alla presenza dei componenti il Direttivo e del Presidente dell’E.N.C.I. Dino Muto


 

20/05/2016
Nella seduta del 20/05 il Consiglio ha preso atto delle dimissioni di Ermanno Zavagli da Segretario e da Consigliere del Club, ringraziandolo per il lavoro svolto in tanti anni di impegno a favore del C.I.L. e del lagotto e ha provveduto alla nomina di un nuovo Segretario nella persona di Luca Rondinini (come previsto dallo statuto il Segretario può anche essere scelto al di fuori del Consiglio)


 

22/04/2016
Il Consiglio Direttivo del Club Italiano Lagotto, nella riunione del 22/04/2016 ha preso atto delle dimissioni di Giovanni Morsiani da Presidente e Consigliere del Club, ringraziandolo per l’impegno straordinario profuso in tanti anni di lavoro a favore del Lagotto e del Club. In seguito sono state rideterminate le cariche sociali all’interno del Consiglio Direttivo che risulta così composto: Presidente Paolo Alessandrini , vice Presidente Maria Cristina Sanguinetti , Segretario Ermanno Zavagli, Consiglieri Ferdinando Bassi, Serena Bernardi, Franco Billi, Lorenzo Ciacci, Laura Tanos.