> Indietro


 

PROCEDURA PER ASSOCIARSI AL CIL, E OTTENERE LA TESSERA ENCI

Da 2022 la tessera E.N.C.I. cartacea non esiste più, i Soci al momento dell’adesione al Club (sia per nuova adesione che per rinnovo) riceveranno via e-mail o sms un link con il quale sarà possibile scaricare le tessera in formato elettronico (pdf).

Il primo passo per chi vuole associarsi al Club Italiano Lagotto è compilare ed inviare la domanda di associazione on-line disponibile nel sito del club.
La compilazione del modulo è fondamentale anche in caso di rinnovo per verificare che i dati siano aggiornati ed indicare l’indirizzo mail o il numero di telefono mobile su cui ricevere la tessera in formato elettronico.

Il secondo passo è il pagamento della quota associativa. Nel sito sono indicate le coordinate Bancarie per poter effettuare il bonifico. In caso di difficoltà o impossibilità contattare la segreteria del club o il referente per il tesseramento.
Il solo pagamento senza l’invio del modulo non permette di completare il tesseramento.

SOLO DOPO CHE IL CLUB AVRA’ RICEVUTO IL MODULO DI ADESIONE E L’ACCREDITO, la procedura potrà continuare , in quanto la data di accredito assieme ai dati forniti nella domanda dal socio saranno indispensabili per l’iscrizione all’ E.N.C.I.

In caso di RINNOVO (da parte di un socio dell’anno precedente), una volta ricevuto il modulo di iscrizione e l’accredito della quota sociale, il Club può richiedere tramite il portale E.N.C.I. l’iscrizione del socio C.I.L. nel database della stessa E.N.C.I. e l’emissione della relativa tessera.

In caso di NUOVA ADESIONE lo Statuto prevede che ci debba essere l’approvazione da parte del Consiglio Direttivo, di norma il, Consiglio si riunisce alla fine di ogni mese per l’approvazione dei nuovi soci, solo dopo questo passaggio OBBLIGATORIO sarà possibile l’inserimento nel database E.N.C.I. e l’emissione della tessera.
Ricordiamo che anche i soci degli anni precedenti che non si siano tesserati nell’anno precedente a termini di Statuto sono considerati nuovi soci e devono seguire lo stesso iter di questi ultimi.

Con l’applicazione della nuova procedura, non c’è più a disposizione del C.I.L. alcuna possibilità di poter modificare a sua discrezione, nessuna fase di questo processo che in talune occasioni in passato presentava più flessibilità.

E’ possibile scaricare sul telefono l’app Enci Mobile per la gestione della tessera, disponibile negli store per android o per apple. I link per scaricare questa app saranno inviati assieme a quello per scaricare la tessera.

La validità della tessera è sempre fino a 31 dicembre dell’anno corrente.


>> Modulo <<             >> Pagamento <<


>> Form (to fill out) <<             >> Payment <<


Il Club Italiano Lagotto Quintino Toschi in questi anni ha visto crescere in modo consistente la propria attività ottenendo risultati importanti e confermando la propria vocazione originale di associazione con un forte impegno zootecnico e cinotecnico. Nel 2014 l’assegnazione da parte dell’E.N.C.I. del CAC in prova di cerca del tartufo, con la conseguenza che il Lagotto è diventato razza sottoposta a prova di lavoro in Italia, ha segnato un traguardo importantissimo per un impegno portato avanti fin dalla nascita del C.I.L., volto a salvaguardare assieme alle caratteristiche morfologiche quelle caratteriali e attitudinali che costituiscono un patrimonio fondamentale della nostra razza.

Tutta l’attività del Club è svolta attraverso lavoro volontario e non sarebbe possibile senza il contributo di tutti i soci. 

Negli ultimi anni l’attività informativa del C.I.L. si è concentrata sul sito internet (www.lagottoromagnolo.org) all’interno del quale si trovano le informazioni sui programmi di attività, sui risultati di raduni, mostre speciali e prove di lavoro con una ampia documentazione fotografica, è presente una sezione informativa sulle patologie genetiche della razza e sulle modalità per effettuare i test (per i soci è disponibile una convenzione per effettuare alcuni esami a prezzi scontati), ci sono i programmi delle singole manifestazioni organizzate dal Club con i moduli per l’iscrizione online.

Su Facebook il gruppo “Club Italiano Lagotto”, riservato ai soci, è un importante strumento per lo scambio di informazioni e la comunicazione. Possono chiedere di essere membri del gruppo i familiari di quei soci C.I.L. che non sono presenti nel gruppo, compilando questa Autodichiarazione

Per migliorare la comunicazione, magari anche ritornando a realizzare una rivista periodica cartacea, sarebbe importante poter contare sull’aiuto di nuove persone disponibili ad impegnarsi in questa attività.

Il Club Italiano Lagotto, dopo oltre 30 anni, conferma di essere una realtà vitale ed estremamente attiva, tutti i soci sono invitati a portare il proprio contributo per arricchire e migliorare le attività svolte.

Se condividete l’interesse per il Lagotto e le finalità del nostro Club potete diventarne soci.

I soci del C.I.L. sono anche soci collettivi dell’E.N.C.I . e ricevono la rivista mensile “I nostri cani” e possono fruire l’assicurazione E.N.C.I. E’ prevista anche una convenzione con i laboratori Genefast e Laboklin per i soci C.I.L. per eseguire a prezzo agevolato alcuni test genetici.


> Indietro