Campionato Sociale di Lavoro 2000
>Risultati Prove di Lavoro 2000
Classifica Campionato
Libera maschi
1° ch. SILU’ all. Rabitti E. prop. Bassi F. p. 60 (HD)
2° ROLL all. Ferlini F. prop. Morara M. p. 38 (HD)
3° FALCO all. Bassi F. prop. Pandini C. p. 23
4° BOBI all. e prop. Bonatti C. p. 22
4° ULIS delle Bonifiche all. Scantamburlo G. prop. Magnani L. p. 22
5° FULMINE all. Bosi A. prop. D’Oro A. p. 21
Giovani maschi
1° ATHOS del Monte della Dea all. Caira F. prop. Billi F. p. 41 (HD)
2° TARO del Monte della Dea all. e prop. Caira F. p. 33 (HD)
3° MUR all. e prop. Morara M. p. 30
4° BILLY della Cascinetta all. e prop. Bassi F. p. 23 (HD)
Esordienti maschi
1° MARS all. e prop. Morara M. p. 19
2° NEBBIA delle Farnie all. e prop. Bernabei L. p. 5
2° TARO del Monte della Dea all. e prop. Caira F. p. 5
3° MORGAN all. e prop. Morara M. p. 4
4° MIKY all. e prop. Capitani F. p. 3
Libera femmine
1° ch. ITACA delle Farnie all. e prop. Bernabei L. p. 55 (HD)
2° BIANCA all. e prop. Bassi F. p. 52 (HD)
3° TEA all. e prop. Billi F. p. 47 (HD)
4° MANOLA all. e prop. Morara M. p. 31
5° BRIX all. Gelsi M. prop. Bernabei L. p. 26
Giovani femmine
1° ASTROMELIA delle Farnie all. e prop. Bernabei L. p. 44 (HD)
2° LILA all. e prop. Capitani F. p. 42
3° BABY all. e prop. Cortopassi G. p. 13
4° FLOSSY delle Farnie all. e prop. Bernabei L. p. 5
5° LOLA all. e prop. Chiarini p. 4
La sigla “(HD)” accanto ai punteggi indica che il soggetto in questione ha beneficiato dei 10 punti assegnati per avere fatto la lastra ufficiale per il controllo della displasia dell’anca.
Va sottolineato come questo incentivo sembra funzionare come stimolo per radiografare i cani infatti tutti i vincitori di classe e diversi altri (esclusi per l’età quelli della classe esordienti) sono stati sottoposti al controllo per la displasia, una cosa certamente molto importante
CONCLUSO IL CAMPIONATO SOCIALE DI LAVORO 2000
La seconda edizione del Campionato Sociale di Lavoro, articolata su 5 prove nell’arco dell’anno si è conclusa il 20 novembre a San Giovanni D’asso. Questa iniziativa ha avuto una notevole risposta da parte dei nostri soci con una partecipazione in crescita rispetto alla prima edizione; in tutto hanno partecipato 104 Lagotti con una media di 38 per ogni prova.
Questo successo è di grande stimolo per la Commissione Lavoro per cercare di migliorare l’organizzazione delle prove, raccogliendo i suggerimenti e gli spunti emersi nel corso di quest’anno. In particolare ci si sta impegnando sull’ampliamento del calendario, sia come numero di prove che come distribuzione territoriale e per questi aspetti sarebbe fondamentale la collaborazione dei Delegati Regionali e di tutti i soci. Si cerca di migliorare la qualità dei campi di gara, uno degli aspetti essenziali per realizzare prove selettive e valide dal punto di vista tecnico. Un rinnovato impegno è stato indirizzato verso la preparazione e l’aggiornamento dei giudici, Gianni Scantamburlo è stato nominato coordinatore dei giudici di Prove di Lavoro del Club con il compito primario di curare questi aspetti.
Speriamo infine che l’E.N.C.I esamini al più presto le nostre proposte per uno Standard di Lavoro della razza e per un Regolamento per le Prove di Lavoro. Pensiamo che il riconoscimento ufficiale di queste Prove potrebbe dare un notevole contributo alla loro realizzazione e gestione.
Ringraziamo tutti i concorrenti ed i giudici per l’impegno e la grande sportività, un grazie particolare alla ditta PET & GREEN ZOODIACO che con il suo contributo ha dato un aiuto importante alla realizzazione del campionato.